Domande frequenti

Devo registrarmi per entrare in chat ?

L' accesso in chat è gratis e non richiede registrazione, tutta via se vuoi ottenere l' ownership del tuo nickname abituale, registrati dal sito del Network IRC e proteggilo con password, solamente tu potrai usarlo.

Vorrei usare mIRC o un altro client IRC per accedere a chat over40, è possibile ?

Puoi accedere alla chat utilizzando il tuo client IRC preferito, impostando il server irc.simosnap.com porta 6697 (SSL) e il canale #over40.

In passato ho utilizzato Mibbit per chattare, perchè non è più disponibile per l' accesso al canale #over40 ?

Mibbit è stato ritenuto, dal Network IRC che ospita il nostro canale, un client non sicuro per presenza di malware negli annunci pubblicitari che espone e molti bug noti irrisolti, per tanto l' accesso in chat con Mibbit è stato rimosso e bandito.

Ho problemi ad usare KiwiIRC e non voglio installare un client IRC esiste un accesso alternativo alla chat?

KiwiIRC è il client web ufficiale di SimosNap IRC Network ed è il client predefinito per l' accesso al canale #over40 del sito, è una webchat moderna e ricca di funzionalità, tuttavia, su alcuni browser e hardware datati puo' risultare pesante. Se hai bisogno di un client più leggero e compatibile anche con browser più vecchi puoi utilizzare la nostra webchat.

Utilizzando la chat del sito quando il mio smartphone/tablet va in standby perdo la connessione a IRC, perchè ?

I browser di smartphone e tablet andando in standby interrompono i socket e le connessioni a IRC cadono, purtroppo si tratta di una limitazione tecnica delle webchat. Un trucco per mantenere attiva la chat anche quando il proprio dispositivo va in standby, a scapito però di un maggiore consumo della batteria, è avviare uno streaming radio dal player integrato, lo streming audio infatti manterrà attivi i socket e la connessione a IRC non andrà persa.

Il mio client IRC è una versione molto vecchia e non riesco a connetermi utilizzando SSL, posso comunque connettermi in chiaro ?

La connessione a IRC in chiaro è disponibile utilizzando il server irc.simosnap.com su porta standard 6667, ne scoraggiamo comunque l' utilizzo in favore della connessione SSL inquanto più sicura e conforme alle norme di sicurezza e privacy in accordo alla GDRP europea.

Lo scambio di messaggi privati tra utenti connessi in chiaro e utenti connessi SSL è bloccato di default (user mode +z).

Aggiornare il tuo client IRC ad una versione più recente è la scelta migliore.


over40.net © 2019